Pesce81
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:35:00
|
SUMMER SESSIONS 2010 - ROVERETO CAPITALE DELLA MUSICA ELETTRONICA
Alle porte dell'estate Rovereto si prepara a diventare capitale della musica elettronica per una due giorni di assoluto livello qualitativo: nel fine settimana dell'11 e 12 giugno la città della quercia ospiterà infatti la 9a edizione del Summer Sessions, uno dei festival di musica elettronica di maggior rilievo in Italia.
Dal suo esordio il Summer Sessions è riuscito di anno in anno a collezionare un roster di artisti internazionali sempre più di spicco, a registrare una rapida escalation di pubblico e ad affermarsi sulla scena della musica elettronica italiana ed estera; motivazioni più che sufficienti per invogliare il CDM – Centro Didattico MusicaTeatroDanza di Rovereto a riproporre quest'evento anche nel 2010.
Il CDM è fondatore e organizzatore storico del Summer Sessions, uno degli eventi più attesi e alternativi a Rovereto. Il festival di musica elettronica rappresenta un momento cardine all'interno dell'attività dell'associazione, che in regione si distingue proprio per il suo carattere multidisciplinare, innovativo e propositivo. Oltre all'attività più strettamente didattica, infatti, il CDM è promotore della cultura in senso lato grazie all'ampia offerta di spettacoli, rassegne e incontri proposti durante l'anno.
“Il Summer Sessions è un luogo di comunicazione dove l'energia della musica elettronica è il motore dell'evento – afferma Enrico Peroni, direttore artistico del festival - Ma il fulcro del Summer Sessions è lo stesso CDM , capace di radunare in un unico fine settimana molti artisti di calibro internazionale, a coinvolgere nell'organizzazione le associazioni presenti sul territorio, ad offrire agli appassionati un'occasione sempre originale e a stimolare l'interesse dei curiosi.”
La musica elettronica spazia fra virtuosismi strumentali, sperimentazioni vocali e avanguardie sonore, che si realizzano in uno stile musicale in continua evoluzione affiancato dallo sviluppo di nuove tecnologie che rigenerano il sound. Partendo dalle scene underground, la musica elettronica si è imposta ormai da alcuni anni come sottofondo di grandi città metropolitane generando un vero e proprio movimento culturale e artistico da Berlino a New York.
Nelle passate edizioni il programma internazionale, arricchito da artisti emergenti della visual art, ha visto la partecipazione Leeroy Tornhill, London Electricity, Freq Nasty, Zed Bias, Richard Galliano, Ivan Shmagge, Bjorn Torske, Optimo Espacio, Will White.
Quest'anno il roster è formato da:SANTOS, FLORIAN MEINDL, BIRDEE, CR3S, VJ KOAN, ADAM FREELAND, SHIT ROBOT, PETER EDISON, E-THE-HOT + PEEDOO “BALEARIC GABBA”, Kick-OH, M. RINALDI PROJECT.
Il Summer Sessions fa parte del Progetto Eventi dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rovereto. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Rovereto, la Provincia autonoma di Trento, ITAS Assicurazioni e la Cassa Rurale di Rovereto.
Ingresso: - venerdì 11 giugno: 7,00 euro - sabato 12 giugno: 9,00 euro Apertura cancelli: ore 18.00
Servizio navetta gratuito da Mori e Volano (effettua tutte le fermate urbane)
All'interno servizio bar e punti ristoro
Summer Sessions 2010 9a edizione – “town flip”11 e 12 giugno Piazzale Degasperi, Rovereto (TN) – Italia apertura: ore 18.00
PR-infoline: Pesce 328-9173726 Pea 348-8256034
A cura di: CDM – Centro Didattico MusicaTeatroDanzavia Maioliche 53Rovereto
Art director: Enrico Peroni Grafiche and flip concept: Raudì Project
http://www.cdmrovereto.it/"www.cdmrovereto.it http://www.summersessions.it/"www.summersessions.it
|
|