deodio
Utente Medio
110 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 20:20:40
|
CARL COX + MARCO CAROLA @ STADIO DEI MARMI ROMA 30/06/2013
Uno dei dj più importanti al mondo e forse l’unico che davvero non ha bisogno di presentazioni è CARL COX, si esibirà a Roma allo Stadio dei Marmi il 30 Giugno 2013 affiancato da Dj MARCO CAROLA, un altro grande artista che tutti noi hanno sentito ben bene a Roma.
L’evento è unico ed imperdibile è gia iniziata la compravendita di biglietti per il concerto live, il prezzo dei biglietti in prevendita è di 48 euro
Line UP:
CARL COX MARCO CAROLA Mathew Jonson Aril Brik
Ingresso SOLO IN PREVENDITA Info TAVOLI e Vendita PREVENDITE Diego 3804274385 Carlotta 3925141937
Carl Cox
Ha iniziato la sua vita musicale come dj di musica house a metà degli anni '80 e hardcore ed acid house a inizio degli anni ‘90, usando anche come soprannome #8220;Three Deck Wizard#8221;. Ha suonato nei club The Eclipse, Edge, Shelly#8217;s, Sterns Nightclub, Heaven, Angels e The Haçienda, così come per i rave Fantazia, Dreamscape e Amnesia. Ora possiede due etichette discografiche Intec Records e 23rd Century Records. Carl Cox è nato tra la musica e come tale è rimasta la sua unica e vera passione, infatti fin da piccolo i suoi genitori lo hanno abituato ad ascoltare i generi più diversi ed hanno assecondato le inclinazioni del figlio. Il suo biglietto di ingresso nella scena musicale avviene nel 1986, quando Carl Cox si trasferisce a Brighton e scopre quello che lui stesso definisce ‘the pure thrill of acid house.’ ‘Summer Of Love’ è considerato il suo primo successo e al Sunrise rave nel 1988 suona per la prima volta a tre piatti.Carl Cox da quel giorno diventa il “Mago dei tre piatti” e da allora il suo telefono non ha più smesso di squillare. Di li è stato un susseguirsi di presenze agli eventi più prestigiosi, tanto che possiamo dire che Carl Cox ha contribuito in modo fondamentale alla storia della club culture inglese, perché lui nelle occasioni importanti c’era sempre. Ha suonato all’inaugurazione del leggendario Shoom di Danny Rampling, ha collaborato con Paul Oakenfold, è stato resident allo ZAP Club di Brighton. Dopo le soddisfazioni come dj, ecco arrivare i successi come producer. Nel 1991 con la Perfecto pubblica la sua prima hit ‘I Want You’, che entra direttamente al 23esimo posto dei Top of the Pops chart inglese. Il follow up, ‘Does It Feel Good To You’ è un successo, anche se è visto come progetto dance-pop. Le preferenze di Carl Cox però si avvicinano di più alla house e alla techno e per questo motivo non sceglie la carriera da popstar ma preferisce un ritorno alle origini. L’album FACT (1995) è techno ed ha venduto fino ad oggi circa 250.000 copie. Negli ultimi cinque anni Carl Cox si è dedicato ad un progetto diverso: Ultimate Music Management, che organizza club e tour, ma si occupa anche di trovare nuovi talenti, come Josh Abraham’s, Trevor Rockcliffe, Earl Gray e DJ Dan. Carl Cox ha suonato nei club dei luoghi più disparati: dal Sud Africa ad Israele, dalla Tasmania all’Asia. Ha recitato nel film dedicato ai club inglesi ‘Human Traffic’ ed è riuscito a trovare il tempo di aprire nuove etichette discografiche: la Ultimatum Breaks e la Intec per produzioni techno ed house di qualità.
Marco Carola
Quando a tredici anni il piccolo Marco Carola entrava per la prima volta nelle discoteche di Napoli non avrebbe mai pensato di diventare uno dei migliori dj#8217;s di musica elettronica al mondo. Dopo una vita fatta di migliaia di kilometri in giro per le consolle dei cinque continenti, dietro ai banchi mixer degli studi e gestendo svariate etichette discografiche (Zenit, Design, Question, 1000, Do.Mi.No.) si può tranquillamente annoverare Marco fra i top dj#8217;s mondiali, alla pari con i maestri techno dell#8217;asse Detroit-Berlino. Dopo gli esordi improntati più sul suono house che dominava la città partenopea, Marco nel 1995 si fa subito notare in tutta europa con un nuovo stile techno che viene legato proprio alla capitale del sud. Nel 1998 si trasferisce a Francoforte, da dove riesce più facilmente a imporre il suo stile di dj unico a tre piatti che lo fa volare in giro per il mondo e può gestire le sue etichette discografiche in un ambiente lavorativo già uso a quei suoni. Nel 2001 Carola si muove a Londra e a fine anno pubblica il suo primo #8216;vero#8217; album, Open System, un disco che svela al mondo la sua concezione globale della musica, una visione che abbraccia tutte le sfaccettature della musica elettronica. La rivista tedesca Groove lo corona come disco dell#8217;anno! Il richiamo di Napoli è forte e nel 2004, grazie anche alla rinnovata qualità di produzioni elettroniche di altissimo livello che arrivano dai compaesani, Marco ritorna a casa e ricomincia con una nuova spinta e una serie di produzioni per Plus-8 e Minus di Richie Hawtin, di cui è artista di punta. Costante headliner di tutti i festival e di tutte le classifiche si può ben dire che il mondo è ai suoi piedi.
CARL COX MARCO CAROLA STADIO DEI MARMI ROMA
CARL COX MARCO CAROLA STADIO DEI MARMI GIUGNO
|
|