[MILANO] {MAGAZZINI GENERALI} CHRIS-LIEBING-+-REBEKAH-+-WIRRWARR-@-MAGAZZINI-GENERALI-LISTA-KEYSOUND
VENERDI 4 OTTOBRE FROM 22:00 TO 05:00
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
- BETTER #8710; BEAT -
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
>CHRIS LIEBING http://www.facebook.com/chrisliebingofficial
>REBEKAH http://www.facebook.com/rebekah.music.page
>WIRRWARR http://www.facebook.com/wirrwarr.official
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
INGRESSO RIDOTTO 28€ IN LISTA KEYSOUND
TAVOLI SOPPALCO: 500€ x 10 persone (il tavolo include 2 bottiglie di Alcolico da 0,70 cl + cestino di frutta)
Bottiglie Speciali disponibili su prenotazione
#9742; 334.6143923 Simone #9742; 328.9879556 Matteo #9742; 340.5361702 Andrea #9993; keysoundgroup@gmail.com
c/o Magazzini Generali - Via Pietrasanta, 14 https://www.facebook.com/KeysoundOfficialPage
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
[TREVIOLO (BG)] {JUICE Club} World-TOP-DJs-**THE-MARTINEZ-BROTHERS**-(Cuttin-Headz-/-NewYork)
COMUNICAZIONE RISERVATA UNICAMENTE AI SOCI DEL CIRCOLO GALLERY
----------------------------------------- CIRCOLO CULTURALE E RICREATIVO "GALLERY" ACCESSO CONSENTITO AI SOLI SOCI regolarmente tesserati. Per chiedere di diventare socio è necessario compilare il modulo di adesione che puoi trovare a questo indirizzo: http://www.juiceclub.it/contact/modulo_adesione_gallery.pdf Il consiglio direttivo valuterà la tua domanda in presenza dei seguenti requisiti: - Condividere le finalità statutarie dell'associazione - Essere cittadino comunitario - Essere maggiorenne - Essere, o essere stato uno studente o un lavoratore - Non avere precedenti penali - Non avere procedimenti penali in corso Nel caso in cui si accerti che il richiedente abbia autocertificato requisiti non corrispondenti al vero, sarà immediatamente escluso. I locali del Circolo "GALLERY" NON SONO ACCESSIBILI AL PUBBLICO le attività svolte al suo interno sono esclusivamente rivolte ai propri soci. ---------------------------------------
JUICE Club pres.
#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;
JUICE #9679; Past #9679; Present #9679; Future. #9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;#9604;
NEW SEASON 2013/2014
Venerdì 04.10
I due fratelli prodigio, da New York a Ibiza, i più amati, seguiti e acclamati.. il meglio è servito!
World TOP DJs #9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;
Cuttin' Headz / NewYork #9679; THE MARTINEZ BROTHERS
+ DANI VESCOVI
#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;#9602;
Resident Dj: Electrofactory
#9654; Opening h 23.00 #9654; Ingresso OMAGGIO c.o. donna entro h24.00
** Ingresso libero esclusivamente ai soci
http://www.juiceclub.it/flyer/locandina_04_ottobre.jpg
***************************************************** Le liste sono NOMINALI, è quindi NECESSARIO mettersi in lista !! *****************************************************
INFO #9990; 3485524298
#9654; Preserata ai 7nani (Treviolo BG) dove troverai pass e riduzioni per i nostri eventi. #9654; Media partner: www.soundwall.it
JUICE Club Circolo Culturale GALLERY Via Gandhi, 34 Treviolo (BG)
Come raggiungerci: Uscita A4 BERGAMO, seguire la superstrada in direzione Lecco-Como. Dopo 3 km uscire a Curno, allo stop girarea dx in direzione Treviolo, al semaforo girare a sx e seguire dritto per 500 mt, poi voltare a sx in Via Gandhi.
[BRESCIA] {DISCO VOLANTE CLUB} DANIELE-BALDELLI-SpaceIsThePlace
Venerdi 4 ottobre DISCO VOLANTE CLUB (circolo u.f.o.) Via salgari 25 , Brescia DANIELE BALDELLI SpaceIsThePlace dalle 23.30 alle 05.00 Ingresso con tessera Ansel.
E' il 1969. Allora si colloca la nascita professionale di Daniele Baldelli. Inizia per caso in quell'anno, giovanissimo. Il suo talent scout è il gestore del TANA CLUB DISCOTEQUE (era stato in Francia dove aveva visto alcuni music-bar che si chiamavano appunto: discoteque). Lo interpella proponendogli di fare il "metti dischi" (non era ancora coniata la parola Disc-Jokey, almeno in Italia). Non esistendo né mixer né preascolto, il suo compito si limitava soltanto a programmare i dischi che erano già stati scelti dal gestore del locale. Si procedeva abbassando il volume del giradischi sul quale girava il 45 giri che si stava ascoltando, e alzando il volume di un altro giradischi dove era pronto un altro 45 giri. Naturalmente non esisteva il mixaggio. Un eventuale spazio vuoto non era rilevante: eravamo agli albori del Dee-Jay. Un mestiere ancora tutto da inventare. Daniele Baldelli quindi, non ha modelli a cui fare riferimento, ed in assenza di apparecchiature, che sarebbero arrivate più tardi, cercava di inventarsi qualche metodo per far si che la musica avesse una certa continuità. Non amava insomma molto quella pausa che c’era tra un disco e l’altro. Così, cercava di sentire il rumore che faceva la puntina quando raggiungeva il primo solco del disco, per capire che era il momento di alzare il volume. Oppure incideva delle tacche sulla variazione di velocità del giradischi “LENCO” per avere dei punti di riferimento, o ancora attaccava delle etichette adesive sul disco per individuare il punto esatto di partenza della musica (pratica più tardi ripresa da dee jay scratchattori virtuosi del vinile e concorsi D.M.C.) Nel 1970 passa al TABU’ CLUB sempre a Cattolica. La musica che suonava ai tempi, si poteva forse dividere in due grandi branche: la musica Bianca, di provenienza europea, e la musica Nera di provenienza americana. Si parla sempre di 45 giri (o seven inch) che costavano allora 600 lire. L’album, che costava 3.300 lire, era quasi sempre una spesa inutile, perché l’unico pezzo ballabile contenuto usciva su 45 giri. Così in quell’anno si mescolavano dei dischi europei, che erano quasi sempre canzonette allegre e commerciali, con dischi americani soul, rhythm&blues e funky di artisti quali: Arthur Conley, Joe Tex, Wilson Pickett, James Brown, Rufus Thomas, Lyn Collins, ecc. Naturalmente reperire questo materiale non era sempre facile. Di solito il Dee-Jay si limitava a servirsi dell’unico negozio musicale presente nel proprio paese. Daniele Baldelli, invece prendeva il treno e si recava a Lugano (là c’era un negozio chiamato Radio Columbia) e qualche volta a Parigi dove riusciva a reperire dischi d’importazione. Un altro particolare sulle serate in discoteca negli anni 70, era che la musica veloce che si ballava come “shake” veniva alternata da lenti. La proporzione era di 5 shake e 5 lenti, poi col passare degli anni, trenta minuti di shake e 3 lenti. Nel 1974-75 apre LA BAIA DEGLI ANGELI, un locale che ha sicuramente segnato la storia della discoteca in Italia. Situato sulla collina di Gabicce (PS), affacciato al mare, formato da vari piani comunicanti tra loro. Una struttura completamente bianca e panoramica con tante particolarità innovative come la consolle del Dee-Jay, costituita da un ascensore dalle pareti di vetro che permetteva al Dee-Jay di andare dal primo al secondo piano per avere la visuale completa delle varie piste, esterne ed interne. Un braccio meccanico con gabbiotto (tipo quello per riparare i cavi alta tensione) carico di effetti luce che poteva anch’esso spostarsi sulle varie piste. La piscina interna (con pista da ballo) ed esterna, una grafica d’avanguardia, orari d’apertura mai visti prima di allora (5 o 6 del mattino), locale illuminato a giorno, assenza di lenti, solo musica americana bellissima e mai sentita (sei mesi più avanti di quella comunemente programmata dai dee-jays della Riviera Adriatica). La musica era affidata a due dee-jays americani: TOM SISON E BOB DAY . Nel frattempo tutti avevano mixer – cuffia – pre ascolto e monitor, ma probabilmente non sapevano usarli nel modo giusto. La fortuna di esser vicino alla Baia Degli Angeli, di sicuro ha contribuito positivamente sull’evoluzione tecnica del d.j. Daniele Baldelli, il quale vide per la prima volta , dai due americani come poter eseguire un mixaggio in piena regola. Si doveva togliere la sagoma di gomma che di solito ricopre il piatto, e mettere al suo posto un 45 giri con la sua copertina di carta (poi sostituito più avanti dal classico “panno”). Su di esso si posizionava il disco da suonare (compare il 12 inch, disco contenente un solo brano ma grande come un album per ottenere una dinamica migliore. L’industria discografica si attrezza e si specializza in prodotti creati per la discoteca) . in questo modo lo si poteva rallentare o accelerare con le mani, oltre ad aiutarsi con le correzioni di velocità del piatto stesso per mettere allo stesso ritmo i due brani ed ottenere la loro sovrapposizione perfetta. Grande stupore e gioia per Daniele Baldelli quando Bob Day e Tom Sison, lo ascoltarono casualmente al Tabù Club un pomeriggio e gli fecero grandi complimenti. Per poi proporlo al gestore della Baia per sostituirli alla fine del loro contratto – e lasciandogli in regalo la copia, tanto ambita e desiderata, del disco di LOLEATTA HOLLOWAY “hit and run” con tanto di dedica e autografo!!!! Parallelamente fu contattato anche Claudio Rispoli, in arte Mozart. Così i due si ritrovarono insieme per la grande avventura BAIA 1977/78.
Il “COSMIC” nasce nel 1979 a Lasize sul Lago Di Garda. Nelle intenzioni del fondatore era già evidente la voglia di creare qualcosa di alternativo a partite dal logo – dove si vede la scritta “COSMIC” che avanza in velocità per infrangere un vetro che racchiude simbolicamente un paesaggio terrestre (spunto preso espressamente da una copertina dei “Commodores”). La scelta del Dee Jay si orienta su Daniele Baldelli che era stato notato nel 1977-1978 alla consolle della “Baia Degli Angeli” di Gabicce (PS). Tutto quindi parte con l’idea che la musica doveva essere l’elemento trainante del progetto. Inoltre la discoteca, che era omologata per 1.200 persone, aveva una pista da ballo per 700, un impianto luci mai visto prima. Una cosa certamente singolare considerando l’offerta di quel periodo. Il tutto supportato da un potentissimo impianto musicale. L’interesse che ha suscitato la prima sera dell’inaugurazione, la forte affluenza di pubblico, ha fatto sì che la festa inaugurale si ripetesse per le 4 serate successive, registrando ogni notte il tutto esaurito. Ben presto, la fama del “Cosmic” , si allarga a macchia d’olio e si espande in pochi mesi oltre le province di Verona, Brescia e Mantova. Il locale nel giro di un anno diventa un punto di riferimento per tutto il “trend” e resta un punto fermo dal ’79 all’84. Un’altra particolarità del “Cosmic” era l’equalizzatore, che veniva usato come strumento musicale, intervenendo ritmicamente su tasti e cursori si manipolavano le varie frequenze creando accentuazioni su un “Cymbal” o su una voce, su un basso. Oppure si esasperava al massimo un intervento di tastiera stravolgendo o caricando così il brano che sembrava remigato dal vivo. Il mixaggio era un’altra caratteristica o quasi una “fissa” di Daniele Baldelli che spendeva letteralmente il suo tempo all’ascolto dei suoi dischi (che oggi sono circa 60.000) per trovare gli accostamenti migliori o i punti dove i brani sovrapposti ne creano un terzo. Il “Cosmic” chiude i battenti nel novembre 1984.
www.danielebaldelli.com danielebaldelli@gmail.com
Per ottenere la tua prima iscrizione devi farci pervenire ufficiale richiesta, anticipatamente, compilando questo form (solo se sei maggiorenne): http://discovolanteclub.com/tessera-volante/
Potrai così ritirare la tua nuova DiscoCard all'ingresso del Club versando la quota associativa di 10€ e questa varrà un anno dal giorno del rilascio.
info&contatti www.Discovolanteclub.com info@discovolanteclub.com
Immagine:
54,61 KB
|