V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ecavalli |
Inserito il - 07/10/2005 : 16:10:20 L'industria discografica potrebbe scatenare la sua prossima campagna legale contro le radio satellite, a causa di una controversia per dei nuovi lettori portatili che consentono agli ascoltatori di scaricare ed archiviare canzoni. E' quanto rilevano analisti ed esperti del settore.
L'industria discografica, guidata dalle principali case, come Vivendi Universal', Warner Music Group Corp, EMI Group Plc e Sony BMG, considera la registrazione una violazione del copyright che causa loro mancati introiti previsti invece dal download legale a pagamento dei servizi musicali.
Lo scambio illegale di canzoni è ritenuto dalle aziende del settore la causa della flessione nelle loro vendite, e le case discografiche sono diventate sempre più aggressive nell'intraprendere battaglie legali per difendere i loro prodotti.
Ora nel loro mirino ci sono anche i lettori portatili.
"Ci sono motivi concreti ma la nostra speranza è di poter risolvere la questione su una base di scambio commerciale", ha detto un portavoce della RIAA, l'associazione dei discografici.
Anche il numero uno dei provider via satellite,r XM Satellite Radio Holdings , dice di sperare che la questione possa essere risolta.
"L'industria discografica è un importante partner e continueremo a prestare ascolto alle loro preoccupazioni nella speranza di trovare soluzioni positive per tutti, sopratutto per i consumatori", ha detto Nathaniel Brown, portavoce di XM.
Sirius Satellite Radio Inc..
In agosto, Sirius ha annunciato il lancio di un piccolo congegno portatile, chiamato S50, per il suo servizio radio a pagamento che consente di archiviare 50 ore di musica, notizie e programmi dai canali Sirius, nella speranza di ridurre il gap da XM Satellite, che ha lanciato un apparecchio del genere lo scorso autunno.
Fonte Reuters -------------------------------------------------------- Che ne pensate? |
|
|