V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexx76 |
Inserito il - 12/10/2008 : 10:36:26 l'artista del mese : Francesco P. ecco l'intervista fatta: 1 Francesco P. bravo dj e ora anche produttore di un favoloso ep ci vuoi parlare di come nasce l'idea?
Originariamente le song erano 3 e dovevano far parte di progetti diversi. Una elettronica "Match point", una trance-progressive "Sunshine" e un rmx "Lost in love". Dopo averle ascoltate sul mio myspace, L’A/R della Whist Records Alex Henning ha deciso di inserirle in un unico EP puntando principalmente sul rmx. L'EP quindi è abbastanza vario e segue quello che è il trend di questo periodo circa le uscite discografiche.
2 nel tuo ep troviamo una canzone di legend B lost in love come mai hai scelto proprio questa canzone ricordi? o cos'altro?
Lost in love di Legend B. è uno dei dischi "cult" nel mio bauletto.. Durante i miei Dj set negli anni ’90 questo pezzo trovava sempre posto. Ultimamente riascoltandolo in discoteca ho avuto l’idea di rivisitarlo in chiave progressive-house.
3 cosa ti aspetti da questo ep?
Il vinile è uscito quasi un mese ricevendo un notevole successo di vendite. Per ora ho avuto feedback positivi, sia dai vari djs sia dagli stores internazionali. In breve uscirà in digitale e in compilations, mi auguro di replicare il successo del vinile… e chissà… di ampliarlo!
4 ci parli un pò della tua carriera?
Come dj emergo nei primi anni ’90 alla discoteca "Il Cielo" di Livigno. Quella è stata la mia prima serata in un club vero e proprio, ricordo ancora l’emozione e la paura nel mettere il primo disco. Da quella sera ho iniziato a suonare in vari disco-pub e discoteche della mia zona organizzando anche alcuni eventi in collaborazione con gli staff locali. La mia prima uscita discografica risale all'anno 2000 su etichetta "Sigma Records" dal titolo "Ultimate Selection" inserita nella compilation "Trance Nation Vol.6". Negli anni successivi ho collaborato con vari dj-produttori della mia zona, fra cui ricordo Andrea Depp, Marco May e Adriano Dodici con il quale è nato il progetto Asian 'n do con il singolo "Little Star" suonato in anteprima dalla radio M2O e uscito su Hit Beat Records. Attualmente collaboro con la Whist Records sia come produttore che come dj ufficiale.
5 per il futuro cosa hai in mente?
Per il futuro ho in mente altri progetti inediti con sonorità diverse. Penso che la capacità di rinnovarsi sia la base per essere sempre concorrenziali nelle produzioni discografiche. Per quanto riguarda le one night continuerò a collaborare con la Whist Records e le mie date ufficiali saranno pubblicate sul mio myspace. Voglio ringraziare la Whist Records e Alex Henning per aver creduto in me e nelle mie capacità di produttore e dj. Mi auguro inoltre di poter mantenere a lungo questa felice collaborazione.
www.myspace.com/francescop www.myspace.com/whistrecords Di aexjunior www.alexjunior.it e www.myspac.com/alexjuniordj |
|
|