...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...

...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...



...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum...
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
 Tutti i Forum
 Discoteche
 Eventi
 Ven 28 Settembre TUNE! opening free entry @ Rashom

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Embed audio or video in your post
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
Embed audio or video in your post Allega audio o video
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
spectrum Inserito il - 26/09/2007 : 11:58:50
Tune! è il nuovo appuntamento del venerdì notte in casa Rashomon, l’ormai noto club underground del Libetta Village a Ostiense. Un progetto che nasce dalla sinergia tra 3D – dipartimento elettronico di DNA concerti - Classix e Raindog e che si propone di diventare il nuovo punto di riferimento nel circuito electro/techno della capitale.
Tune! sarà un contenitore di musica, gente ed emozioni…un dancefloor “eccitato” popolato da piedi calpestati, braccia agitate e visi sorridenti, dove ogni party sarà caratterizzato per la sua scelta artistica, in modo da ripercorrere un viaggio sonoro attraverso le molteplici sfumature del genere “dance”. Una programmazione artistica del tutto esclusiva, otto Dj Resident ed un ospite internazionale ogni settimana, per un inverno ricco di appuntamenti…808 State, Kevin Saunderson, Abe Duque, Surgeon, I-F, Deetron e Black Devil Disco Club sono solo alcuni degli ospiti che si esibiranno tra i mesi di Ottobre e Novembre.
La stagione si inaugurerà Venerdì 28 Settembre 07 e per il party di apertura si alterneranno sulla consolle del Rashomon i Dj resident: Marco Passamani e Andrea Benedetti, Max M e Dj Machine, Simone Renghi e Diletti, esibendosi in dei back to back del tutto unici. Per tutti gli amanti del genere una serata da non perdere, un party per iniziare una stagione che ci riserverà ancora tante sorprese, mi raccomando quindi…stay tuned on Tune!.

LINE UP:
Dj Resident :
Marco Passarani
Andrea Benedetti
Dj Machine
Max M
Simone Renghi
Diletti

VISUAL:
United Frames

INFO:
Rashomon Club - Via degli Argonauti 16
From 00:00 to 04:30
Free entry

CALENDARIO OTTOBRE 2007:

Venerdì 5 Ottobre 2007
Andrea Benedetti (Plasmek - ITA)
808 State (Warp/Rephlex - UK)

Venerdì 12 Ottobre 2007
Francisco (2020Vision/Pigna - ITA)
Kevin Saunderson (KMS/!K7 - USA)

Venerdì 19 Ottobre 2007
Fabio Scalabroni (Nature - ITA) / Davide D’Onofrio (Nature - ITA)
Abe Duque - Live (Abe Duque rec - USA)

Venerdì 26 Ottobre 2007
Max M (Urban Mantra/M-Rec - ITA) / DJ Machine (Bionic - BEL)
DJ Surgeon (Databass/Cratesavers Muzik - USA)

BIO ARTISTI

MARCO PASSARANI [PEACEFROG | NATURE | ITA]
Marco Passarani è a capo della 'Nature Records', 'Pigna' e di tutte le etichette collegate a Finalfrontier. Il centro delle sue produzioni Finalfrontier è, infatti, l’asse di artisti come Jolly Music, Mat 101, Francisco, Raiders of the Lost ARP, Ambit 3 e Monomorph/D'Arcangelo tra molti altri.Da quindici anni, il suo viaggio nella scena dance elettronica è sempre stato in una posizione centrale “dietro alle scene”, con le sue prime produzioni uscite nel lontano 1993 sull’etichetta 'Generator' di Detroit, di cui è a capo Alan Oldham. L’anno successivo Marco da vita a 'Nature Records' ed alla sua distribuzione e società di produzione Finalfrontier. Oltre a dar voce e promuovere altri artisti sulla sua etichetta, ha anche pubblicato vari lavori (EPs, LPs, remixes, compilations) su un gruppo di etichette di grande rilievo come Skam, Peacefrog, Clone, Rephlex, NovaMute etc.
Il suo suono è sempre stato molto dinamico ed emozionale, includendo ogni forma di musica dance elettronica in un unico stile che spazia dai picchi del dancefloor all’elettronica introspettiva. Sicuramente, le sue produzioni più recenti, mostrano più che mai le sue originarie influenze.
Nei suoi DJ sets Passarani suona techno classica e italo-disco, electro, house ed elettronica con influenze funk in un groove fluido e contenuto, aggiungendo in seguito un tocco sempre più personale attraverso l’uso delle più recenti tecnologie digitali (come Serato Scratch) grazie alle quali può suonare diverse traccie inedite, beats and edits. Marco ha suonato più o meno dappertutto in giro per il mondo ed è stato invitato a prendere parte in molti eventi importanti: 10 DAYS OFF (Gent/BE), ARS ELECTRONICA (Linz/AT), DEMF Fuse-In (Detroit/USA), DISSONANZE (Rome/IT), DISTORSONIE (Bologna/IT), FONDATION VASARELY (Aix-en-Provence/FR), PRIMAVERA SOUND FESTIVAL (Barcelona/ES), SÓNAR (Barcelona/ES), STEREOLIZE FESTIVAL (Paris/FR) e la STREET PARADE (Zurigo/CH), solo per citarne alcuni. Questi 15 anni di lunga carriera dimostrano che Marco Passarani si muove all’interno di stili ed emozioni elettroniche con la consumata facilità del vero maestro.

ANDREA BENEDETTI [PLASMEK | ITA]
Inizia la sua attività nel campo musicale come dj all’inizio degli anni ’80 lavorando in alcune discoteche e radio romane. Il suo interesse per la produzione avviene verso la fine degli anni ’80 con l’acquisto dei primi sintetizzatori. Nel 1990 crea uno studio di registrazione assieme ad un suo vecchio amico musicista e fonico, Eugenio Vatta. Nello stesso anno collabora con la prima etichetta techno sperimentale italiana, la SNS (Sounds Never Seen) del dj/musicista romano Lory D.
Dopo alcune uscite su etichette techno elettroniche romane, nel 1993 crea la sua etichetta Plasmek che diverrà l’anno successivo uno degli elementi costitutivi di un pool d’etichette romane chiamato Finalfrontier creato con Marco Passarani, proprietario della Nature e della Pigna records. Da sempre interessato anche all’aspetto divulgativo della musica elettronica, inizia a lavorare come speaker in diverse radio romane e a scrivere per alcune riviste estere (Under One Sky – New York, EAR – Strasburgo, Freestyler – Zurigo).
Nel 1993 crea la prima fanzine di techno ed elettronica italiana chiamata Tunnel. Ha collaborato con Orbeat, il primo free mag techno ed elettronico italiano realizzato a Napoli e attualmente è collaboratore fisso di Superfly, magazine bimestrale musicale realizzato a Roma e distribuito in edicola.

SIMONE RENGHI [NATURE | ITA]
Simone Renghi nasce a Roma il 6 Ottobre del 1971. Nel 1986 si avvicina per la prima volta al vinile, e l'anno successivo cominciano le sue prime uscite come discjockey, la vera attività che lo appassiona. Dal 1989, periodo in cui l'ACID MUSIC e l'HOUSE MUSIC si cominciano a fare strada, inizia a suonare in un locale di Pavona (Le GRIFFE), dove fino al 1992 sarà resident. Parallelamente, comincia l’ attività da musicista, scaturita dal’ incontro con un altro DJ dei Castelli Romani, Giampiero Fagiolo, col quale fondano i T.E.W. (Travelling into Esoteric World), duo che esordisce sull’ allora Syntethic records, etichetta di proprietà di REMIX, noto negozio di dischi di Roma. Nel 1994 i T.E.W. sentono la necessità di fondare una propria etichetta, facendo nascere così Habitat Records, che avrà tre uscite complessive, sempre con lo pseudonimo T.E.W. Attualmente Simone Renghi, propone dei DJ SET che spaziano dall'acid più ricercata, alla techno e all'ettronica più classica; dall'italo disco alle produzioni elettroniche romane più attuali, non tralasciando mai i pezzi degli artisti che più lo hanno influenzato...

DILETTI [RAINDOG | ITA]
La musica è la sua passione da sempre. Si avvicina al mondo delle discoteche all’ inizio degli anni 90 come PR in alcuni locali romani e all’ età di 16 anni inizia la sua attività musicale come dj. Da quel momento, con i suoi vinili e i suoi Technics 1200, inizia un percorso mosso dalla ricerca di sonorità innovative, che lo portano ad abbandonare totalmente la musica più commerciale per abbracciare intorno al 1991 il mondo della musica Elettronica, Techno e Progressive. Nel 1993 cominciano le prime sperimentazioni live e con l’acquisto del MC505 della Roland affina le sue capacità tecniche, che lo portano di lì a breve ad esibirsi nei più noti club della scena romana. La crisi del vinile non lo tocca e con il suo Final Scratch della Stanton, riesce a suonare brani digitali esclusivamente con i suoi Technics 1200. Il suo suono è sempre stato molto dinamico, influenzato dalle sonorità techno e dalla dance elettronica. Da oltre dieci anni prosegue la sua attività di discjockey esibendosi nelle migliori discoteche del centro Italia e dal 2005 è attivo nel progetto Raindog per la diffusione e la promozione della cultura e della musica electro/techno.

MAX M [URBAN MANTRA | M-REC | ITA]
Nel 1990 la musica elettronica cambia la sua vita e le maggiori influenze musicali arrivano da “Underground Resistance” e da molti altri produttori e dj della scena di Detroit. Max M inizia la sua carriera di dj nel 1992 e comincia presto ad esibirsi nei club e nei rave di mezza Europa seguendo molto da vicino l’evolversi del movimento techno. Nel 1999 esce il suo primo lavoro per la Evil Forces Records. Nel Dicembre del 2000 crea la sua etichetta M-Rec che sarà molto apprezzata nella scena techno underground. Nell’ Agosto del 2001 parte la sua collaborazione con la Urban Mantra Records di Firenze. I suoi Dj Set spaziano dall'acid più ricercata, alla techno e all'ettronica più classica. Attualmente collabora con Pornflakes Queer Crew (Milano), Classix (Roma) e Sabot°Age (Berlino)

Dj MACHINE [BIONIC RECORDINGS |BEL]
Fulvio Stramaccioni aka Wishmaster inizia la sua carriera di Dj nella scena underground di Roma. Dopo essersi esibito in diversi rave illegali alla fine degli anni 90 comincia la sua attività di compositore musicale e nel 2000 esce il suo primo lavoro ‘Let’s run riot’ prodotto dalla D-Boy Records. Dopo la sua prima uscita diventa dj resident del famoso club "Gheodrome" di Rimini. Per la D-Boy Records partorisce altri cinque album da solista per iniziare successivamente delle collaborazioni con artisti come Promo e Nosferatu. Nello stesso periodo Fulvio collabora con Life-Runs-Red. Da qualche anno The Wishmaster è prodotto dalla Bionic Recordings e la sua prima uscita è stata “Estrema Radio” rilasciata nell’ Aprile del 2006. I suoi Live Set hanno suonato nelle maggiori scene dance europee, in Olanda, Svizzera, Italia, Francia, Belgio e Russia.

INFO: tunefridays@gmail.com

TUNE: www.myspace.com/tunefridays
RAINDOG: www.raindog.it - www.myspace.com/raindogcrew
RASHOMON CLUB : www.myspace.com/rashomonclub
3D: www.dnaconcerti.com - www.myspace.com/dnadancedepartment
CLASSIX: www.classix.it - www.myspace.com/classix90

...Forum musica dance - 2Look4Dj.com - Forum... © www.2look4dj.com Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,98 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000