Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
attiTop
Inserito il - 29/07/2009 : 15:24:39
Pronti a decollare (o atterrare fate voi) al Campovolo di Reggio Emilia? Bene, perchè l'edizione di quest'anno c'ha un sacco di roba dentro. Prima di iniziare con le solite biografie dei dj, che finiscono sempre per sembrare comunicazioni della circoscrizione, abbiam ascoltato un po' di gente. Risultato? "A chi gli frega se il dj ha iniziato a suonare a 2 anni il trombone". Giustissimo! Quindi niente chiacchiere tipo "...è cresciuto ascoltando il papà che suonava la chitarra in un gruppo blues", e nemmeno "...dopo aver suonate nei migliori club del mondo". Non diremo nemmeno "... considerato il miglior dj italiano", oppure "… è considerato punto di firerimento della scena mondiale, blah blah blah…". Insomma niente cagate. Volete buona musica? Buona musica avrete! Volete dei dj che vi tengano inchiodati in pista tutta la notte? Bene, ci pensiamo noi!
L’anno scorso siete venuti in 8 mila da tutta Italia, così quest’anno abbiam voluto mettere su una line up bella ghiotta.
** Lucien-N-Luciano ** Se siete stati al DC10 di Ibiza almeno una volta, lo avete sentito suonare di sicuro. E’ uno dei pazzi scatenati del CircoLoco. Lucien-N-Luciano, con la sua inseparabile canotta, porta il suono che muove un po’ tutti i club del mondo. Dubboso, housoso e ridotto all’osso (in quanto a suoni) il suo set sarà un viaggio vero (tanto già all’aeroporto siete…)
** Ralf ** Cosa dire di Rafl che non sia stato detto? Ardua impresa. Quindi non diciamo niente? Impossibile. Mettiamola cosi, se volete sapere cosa suona Ralf, fatevi un giro in rete e ne avrete a profusione di info. Per noi è un Dj dalle mille vite, longevo perche sempre capace di variare, scoprire, annusare suoni. In fondo è quello che dovrebbero fare tutti i dj, seguire ed agevolare l'evoluzione della musica...no?
** Idriss D ** Su Idriss D qualcosa in più va detto. Intanto che in barba a tutti gli italiani che scappano a cercar fortuna all’estero, lui è venuto in Italia a cercar fortuna. E per ora gli ha detto bene. Anche il suo suono è magro, asciutto, ma anche grasso e dubboso.
** Motel Connection ** Ed ora tocca a loro!! Quante ragazze non sono riuscite a dormire dopo un loro set? No, non per colpa di agitazioni chimiche, ma di chimiche voglie! Ecco allora anche il Reggio Air Festival vuole un po’ di Motel Connection. Samuel dei Subsonica e Pisti in full action. A metà fra live e dj set. Dance music, che però si canticchia anche.
** Dyed Soundorom ** A tutto ciò aggiungiamo anche Dyed Soundorom, per un po’ di sculettamento da Berlino. Non è il cento milionesimo dj minimale di Berlino. Diciamo (per rimanere nell’attualità) che un po’ di Michale Jackson è finito pure nelle sue produzioni. Insomma c’è un sacco di roba nera che scorre nei suoi groove.
** Ernesto Ferreyra ** Ernesto Ferreyra è argentino e produce per Cadenza (che è l’etichetta di Luciano). Sicuramente c’è del nepotismo dietro alla sua presenza a questo Festival. Luciano avrà fatto valere la sua potenza di padrino per portarlo con se. Pare anche che il presidente abbia detto che sia una macchinazione dell’opposizione… A noi poco importa, perché siam più convinti che sia a suonare a Reggio per come suona e per cosa suona…