Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
synklab
Inserito il - 18/02/2010 : 13:20:25
Venerdì 26 Febbraio 2010 Frame@Synklab
Cogliendo l'occasione per ringraziare tutti quanti ancora per le bellissime serate che ci aiutate a realizzare, la Frame Family è pronta a tornare per proporvi un ospite coi fiocchi, uno dei migliori DJ e produttori del momento: KABALE UND LIEBE! Fondamentali come sempre i set del nostro MATTEO VANTI alias MATTHE (Memento Records) e da una new-entry, un caro amico nonché collaboratore della nostra famiglia: BENNY, anch’egli di casa Memento. Non potete mancare!
La scelta del nome d’arte di Liron van Daalen, originario di Breda, nel sud dei Paesi Bassi, è piuttosto particolare: “Kabale und Liebe” (Intrigo ed Amore) è infatti una commedia teatrale del 1784 di Friedrich Schiller. La causa dell’inevitabile Intrigo nella elettronica: i primi mixtape dai rave del cugino più grande, a 12 anni. Da allora la breve ed intensa storia di Liron è tutta permeata dall’Amore per la techno, a partire dall’adolescenza, quando inizia già a fare girare il suo nome nella città natale per poi trasferirsi ad Amsterdam a soli 18 anni, già desideroso di ampliare le sue prospettive, fino ad ambasciatore olandese della house deep e minimale, marchio di garanzia delle etichette 100% Pure e Remote Area, oltre che della Soweso da lui stesso fondata con l’amico Lauhaus. Brani come “Makake”, “Disco BZRK” e “Mumbling Yeah” (miglior traccia del 2007 per Resident Advisor) hanno avuto un ruolo fondamentale nelle playlist dei migliori DJ del pianeta, portando Liron alla ribalta delle console dei club più prestigiosi, dal Panoramabar di Berlino allo Space di Ibiza, forte di un personalissimo carattere nel mix: attento al dancefloor e cocciuto allo stesso tempo, giocoso e appassionato quanto serio nel condividere la sua immensa passione per la .
Inizia ben presto ad avvicinarsi alla elettronica. Fin dalla nascita il padre (anch'egli DJ) lo educa preziosamente alla afro, ed i primi approci di Matteo con i piatti riguardano proprio queste sonorità. In età adolescenziale il passo verso la techno non tarda ad arrivare, e di lì a poco anche i primi mix. La sua prima comparsa nel mondo dei club avviene nella sua città, Bologna, in uno club decisamente all’avanguardia in città e conosciuto in tutta la penisola: il Cassero. In quella cornice partecipa al concorso con cadenza annuale per i migliori DJ emergenti della regione, vincendolo, ed ottenendo così la residenza. In poco tempo è ospite a Napoli (Minimalismi), a Barcellona (Moog) ed ancora a Bologna (Selecta e The Club), Bergamo (Fluid, Juice) fino a raggiungere la residenza in un grande club rivierasco quale è l'Echoes di Riccione. Affascinato dalle atmosfere minimali si avvicina ben presto anche al mondo delle produzioni, e questa è storia recente. Nel giugno del 2008 è infatti uscito il suo primo EP, "Go Straight On", sull'etichetta Memento, che rappresenta la seconda release dopo la release d’esordio della label ad opera del suo amico Fabrizio Maurizi. In questo periodo è barricato in studio per preparare la sua ultima fatica: un intero album che vedrà la luce il prossimo settembre, sempre sull'ambita Memento Records. Il suono di Matthe è di sicura impronta techno, ed affida alle frequenze di basso il ruolo di protagonista, passando dalle atmosfere dark a quelle più funk, dando la giusta importanza sia alla matrice ritmica che a quella mentale, entrambe proprie della musica originaria di Detroit. Il suo dj set è un imperdibile viaggio attraverso sonorità minimal, deep e techno; un percorso avvolgente, sapientemente miscelato, che difficilmente può lasciare indifferenti.
Nato a Bologna, nel febbraio del 1988, Benny si accorge ben presto di cosa vuole fare da grande, e con un gruppo di amici, ancora molto giovane, prova ad organizzare le prime feste per mettersi alla prova come DJ. Di lì a poco capisce che quello sarebbe stato il suo futuro, infatti non mancano i primi apprezzamenti da parte di amici e addetti ai lavori. Notato da alcuni organizzatori della scena bolognese, ben presto ha la possibilità di formarsi e muovere i primi passi in alcuni dei club più importanti della sua città (Kinki, Matis, Capannina tra gli altri). Le sue prime proposte avevano sonorità prettamente house, dalle ritmiche coinvolgenti e i suoni caldi, ma con il passare del tempo non poté fare a meno di lasciarsi trasportare dalla sua grande passione per la techno, che influenzò i suoi set e in futuro le sue produzioni. Dopo alcuni anni dedicati all'apprendimento di alcuni software di produzione musicale, e alla crescita come DJ, a cavallo tra il 2007 e il 2008 decide di rendere concrete alcune idee provando a realizzare le sue prime tracce. Alla fine del 2008 fa la sua prima apparizione sulla console del Cassero, calcata dai più grandi artisti del mondo (Carl Craig, Heartthrob, Fabrizio Maurizi, Ellen Allien e molti altri). Assiduo frequentatore dei party bolognesi, consolida svariate amicizie nel mondo della notte, portandolo di recente a collaborare con l'attuale Staff “Frame” presso Synklab e Freek. Nel dicembre del 2009, sotto l’alias “Resonath”, Benny esordisce pubblicando la sua "Soundchecker" su Memento Records (label che vanta artisti del calibro di Fabrizio Maurizi, Idriss D, Matteo Vanti, Danilo Vigorito, Linuz, Gas, Danny Benedettini e molti altri). Continuando a lavorare a nuovi progetti che presenterà al più presto, non smette mai di crescere e di imparare, facendo tesoro di qualsiasi consiglio e insegnamento che chi gli sta intorno gli può dare.
• Ingresso Intero: 15€ / Ingresso Ridotto in lista: 10€
>> Per Informazioni, Liste e Tavoli << 3479215967 - 3290065540 - 3204353275
> Ingresso è riservato solo a soci ARCI in possesso della tessera associativa 2010 <
_________ @ Synklab, Via Enrico Mattei 48G, Bologna.
> In auto:
Synklab si trova in un interno di Via Enrico Mattei (proseguimento di Via Massarenti). Uscita Tangenziale n°11/11bis - Castenaso/Ravenna. Proseguire in direzione Castenaso. Uscendo da Bologna, dopo la rotonda sotto la tangenziale, proseguire in direzione di Castenaso. Superare l'incrocio con Via Bassa dei Sassi/Via Martelli (attenzione: controllo semaforico). In corrispondenza delle indicazioni per "Bo.Cars" e "Splash - Lavaggio Rapido", voltare a sinistra nell'interno prestando attenzione alla rampa d'ingresso. Tenere la destra e seguire le indicazioni per il Lavaggio: l'ingresso di Synklab si trova esattamente di fronte ad esso.
> In bus:
- Bus n°14A Barca - Porta Sant'Isaia - Via Ugo Bassi - Via Rizzoli - Porta Mazzini - Porta San Vitale - | Barelli | -> 200m a piedi. Ultima corsa notturna (da lunedì a domenica): 00:55
- Bus n°14 200m a piedi -> | Barelli | - Porta San Vitale - Rizzoli - Porta Sant'Isaia - Barca Prime corse mattutine (da lunedì a domenica): 05:45, 05:55, 06:13, 06:20, 06:35, 06:51, 06:58
> Suburbana:
- Treni in partenza dalla stazione Roveri (400mt) per Via Larga-S.Vitale-Bologna Centrale a partire dalle 05:48