Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
listavision
Inserito il - 12/03/2011 : 05:30:43 Sabato 16 Aprile 2011 ore 21.30
ELITA FESTIVAL & MAGAZZINI GENERALI & KeySound Group presents
Djs:
--------------------------
PAUL KALKBRENNER in concert ART DEPARTMENT FALTY DL
--------------------------
Ingresso agevolato per chi acquista la PREVENDITA al costo di 35€
--------------------------
Sabato 16 Aprile appuntamento imperdibile con la collaborazione tra ELITA FESTIVAL & MAGAZZINI GENERALI che presentano nella location post-industriale degli Hangar Bicocca di Milano un party che passerà alla storia! Il più grosso fenomeno dance mondiale del 2010 arriva da Berlino e si chiama PAUL KALKBRENNER! Attualmente i suoi concerti stanno registrando il Sold Out in tutta Europa. Il suo sound originale e melodico muove le masse ed il 16 aprile infiammerà l'Hangar Bicocca!
Alla base del succeso di PAUL KALKBRENNER c’è un’attività, tra produzioni musicali e live act, di 15 anni. Quando il muro di Berlino crollò Paul aveva 12 anni. La colonna sonora di quei giovani e della maggior parte della sua generazione era la techno music. Alla fine dell’adolescenza Kalkbrenner inizia una serie di esibizioni come dj, spesso a fianco dell’amico Sascha Funke, che lo portano col tempo a concentrarsi in studio sulla produzione di musica propria. Il suo debutto discografico avviene nel 1999, sotto le sembianze di Paul DB+, per poi crescere artisticamente tra le mura della BPitch Control di Ellen Allien, che rimane estasiata dal suo sound ‘cinematico’ ben rappresentato da pubblicazioni quali “Kollektiv”, “Zeit”, “Press On” ed i recenti “Keule” e “Tatü-Tata”. All’inizio del 2006 il regista tedesco Hannes Stöhr, decise di contattare Kalkbrenner. La sua idea era di produrre un film su un musicista nella Techno City durante il nuovo millennium, e Paul avrebbe dovuto comporne la colonna sonora. La cosa prese piede e durante i loro scambi Hannes realizzò che Paul poteva non solo contribuire alla musica ma poteva anche rappresentare la scelta perfetta come protagonista del film. Senza esitazione Paul accettò l’offerta e così si accaparrò il ruolo del dj e produttore Ikarus. Insieme concordarono anche il titolo del film, Berlin Calling. Nel 2007 iniziarono le riprese e nell’ottobre del 2008 il film fu proiettato in anteprima a Berlino dove ricevette critiche positive. La colonna sonora fu un successo strepitoso, in particolar modo la traccia “Sky and Sand” con il vocale del fratello di Paul, Fritz.
--------------------------
c/o Hangar Bicocca - Via Privata Chiese 2, Milano
INGRESSO IN PREVENDITA al costo di 35€
X info, Liste & Prevendite contattaci:
MATTEO 328.9879556 SIMONE 334.6143923 ANDREA 340.5361702 --------------------------