Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
ASTERIX
Inserito il - 04/04/2011 : 23:13:33 9 APRILE 2011 ROCKET, VIA PEZZOTTI 52, MILANO h 22.00
LA NOTTE DI ASTERIX presenta LOOPS HAUNT
+Pigro on sofa
LOOPS HAUNT (Black Acre)
Scott Gordon, aka Loops Haunt, inizia a fare musica nel 2004 spinto dalla crescente voglia di poter creare qualcosa di nuovo attraverso la sperimentazione e la manipolazione dell’hardware. Il risultato è geniale: una cerebrale miscela di hip-hop, dubstep ed elettronica distorta, beats tribali, bassi viscerali, attacchi di sintetizzatore e atmosfere futuriste. Prediligendo l’elettronica, Loops è influenzato da quelli che sono i suoi artisti preferiti, Clark, Amon Tobi, Autechre ed è formalmente legato alla scena “Bass” UK. Il debutto con Black Acre fa il botto: in sole due settimane la release viene letteralmente mangiata dal mercato, con grandi elogi della critica, da Mary Anne Hobbs con Bbc1 Experimental, a Boomkat. Oggi Scott Gordon è membro della crew Lucky Me, ha partecipato a festival come Bloc, Bang Face, Glade, suonando al fianco di artisti del calibro di Aphex Twin, Venetian Snares, Luke Vibert e Flying Lotus.
ASTERIX
Da qualche anno nei club di tutto il mondo la scena elettronica si frammenta dando luce ad una nuova era che abbraccia dubstep, grime, hip hop, drum and bass e techno. L’imperativo è quello di un clubbing eclettico ed eterogeneo, cosmopolita nel senso di open minded, che unisca differenti target accomunandoli in un’unica esigenza: evoluzione intesa come ricerca musicale, divertimento finalmente slegato da preconcetti ed etichette. Insomma, portare il club europeo (soprattutto quello inglese) in Italia. ASTERIX si fa portavoce, con lo spirito che è un po’ quello del pioniere, di questa nuova urgenza espressiva. Osare per spargere le carte in tavola, credere e confidare in un’integrazione dell’Italia nell’Europa dei nuovi suoni, dei grandi locali che non si fanno promotori solo di serate "mainstream". Alcuni dei nomi che hanno suonato alla Notte di Asterix:
BOCHUM WELT (Rephlex Records) ITAL TEK (Planet MU) RUSTIE (Warp,Hyperdub,Wireblock) STARKEY (Planet MU) RAFFERTIE (Planet MU) NEIL LANDSTRUMM (Planet MU,Tresor, Peacefrog) SLUGABED (Planet MU) D’ARCANGELO (Rephlex Records) SHITMAT (Planet MU) JOY ORBISON (Hotflush Recordings) LUKE VIBERT (Warp, Rephlex Records, Ninja Tune,Planet Mu…) BLUE DAISY (Black Acre) LONE (R&S, Magic Wire Recordings)