Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Patty
Inserito il - 11/06/2013 : 10:20:31 Club Vinile 45
Via del Serpente 45
Brescia
SABATO 15 GIUGNO 2013 NEI GIARDINI ESTIVI DALLE 23,30 ALLE 6 DEL MATTINO
""Vinile 45 Super natural"" in collaborazione con ""Amazing Booking"" hanno l' onore di presentare:
YVAN GENKINS
Classe '79, è un dj e producer svizzero.
Il suo primo approccio con la musica elettronica risale alla metà degli anni '90, quando inizia a condividere la sua passione con amici che organizzavano party nella sua città.
La vera svolta la compie quando si trasferisce in Germania nel 1997, dove resta un anno ed ha la possibilità di addentrarsi più intensamente nella clubculture tedesca, erano i tempi d'oro del Tresor di Berlino. Kevin Saunderson, Joey Beltram e Luke Slater sono solo alcuni dei dj che lo spinsero ad intraprendere questa carriera.
Tornato in Svizzera, Yvan costruisce il suo background più solido esibendosi in alcuni degli eventi più importanti del paese come il Caprices Festival, il Nordtern ed il Mad. Il suo stile inizia a definirsi sempre di più come "tech-house" ma con un senso moderno di "Old schoolism" grazie alle sue sonorità funky e ad ai suoi bassi avvolgenti. E' proprio in questo periodo che si dedica con maggior devozione al lavoro di producer.
La sua musica molto ritmica e molto funk è piena di energia ed estremamente qualitativa, tanto da catturare l'attenzione di Mendo (Cadenza) con il quale inizierà una collaborazione lunga e piena di successi.
Le sue tracce oggi sono chartate e suonate da tenori come Luciano, Richie Hawtin e Marco Carola, solo per citarne alcuni, ed ognuna delle sue produzioni targate Defected, Saved, 8bit si è affermata come vera e propria hit del panorama tech-house mondiale.