V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
federica.greef |
Inserito il - 06/10/2009 : 18:13:14 VENERDI 9 OTTOBRE
0RE 23.00 @ BRANCALEONE
Presenta:
From B.Pitch Control Berlin
PAUL KALKBRENNER (Live set)
FIREWATER'S RESIDENT Alessandro Conte + Valerio Zero
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: È possibile dire che l’ospite di questa serata non sarà tanto una singola persona, quanto un’intera città: Berlino. Da ormai un decennio, la metropoli tedesca è diventata il punto di riferimento per un’intera generazione di creativi che, attirati da un fermento culturale impressionante e da un costo della vita molto basso rispetto agli standard europei, si sono stanziati in questa città arricchendola di innumerevoli spunti che vanno dalle arti visive alla musica.
In quest’ultimo settore, è stato il filone dell’elettronica quello che ha avuto maggiore riscontro e successo. La scena berlinese infatti, non ha eguali nel mondo. È una rete estremamente fitta e compatta che unisce dj e produttori di spessore assoluto - provenienti da ogni parte del mondo, ma residenti stabilmente a Berlino - un pubblico ricettivo e vitale, e una serie di club caratterizzati da design, atmosfera e orari di apertura inimmaginabili per chiunque.
Paul Kalkbrenner è una delle figure di spicco di questo spaccato, nonché uno dei pochi artisti di origine tedesca che ancora riesce a tenere testa alle superstar internazionali che abitano la sua città. A scovarlo è stata une delle etichette storiche dell’elettronica tedesca, la BPitch, la cui proprietaria è l’altrettanto nota Ellen Allien. È stata lei a notare il talentuoso Paul e a promuovere la sua techno fatta di synth lunghi e ipnotici, bassi profondi e melodie sintetiche.
A otto di distanza dal suo primo album, “Superimpose”, Paul rende omaggio alla città che lo ha visto crescere ed affermarsi con “Berlin Calling”, un film per cui Kalkbrenner ha scritto la colonna sonora e nel quale recita, vestendo i panni di un dj alle prese con la stile iperattivo proprio di chi si nutre di club ed elettronica. Un lavoro che è già un cult, e che Paul sta promuovendo, di serata in serata, ovunque si trovi a suonare.
BIO PAUL KALKBRENNER Paul Kalkbrenner è uno dei più carismatici dj/producer dell’ultima generazione berlinese. A inizio anni ’90 ottiene i suoi primi ingaggi in alcuni piccoli club di Berlino Est e, dopo pochi anni, inizia a produrre lui stesso musica. Il suo primo album “Superimpose” risale al 2001 per l’etichetta di Ellen Allien, la Bpitch Control, Nel 2004 esce il suo secondo album “Self ”, sempre prodotto dalla Bpitch, con la quale sta continuando il suo percorso musicale. Ultima fatica del musicista è la colonna sonora del film tedesco “Berlin Calling”, in uscita in Italia il 6 novembre 2009. Il lungometraggio lo ha visto anche attore protagonista nella parte di Ikarus, un dj che vive all’estremo la sua professione. ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
INGRESSO NORMALE:: 15 €
Public relations-Firewater FEDERICA GREEF Info Omaggi +39.320.80.19.861
facebook :: Federica Greef [email]federica.greef@hotmail.it[/email] http://www.myspace.com/greefgroup
L'ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI SELEZIONE ALL'INGRESSO
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
COME RAGGIUNGERCI
GUIDA dal CENTRO Raggiungete Porta Pia ed imboccate Via Nomentana. Proseguite sempre diritto sulla via Nomentana per circa 5 Km. Superate la zona alberata fino ad arrivare a Piazza Sempione, girate a destra superate il semaforo poi, dopo la discesa, lungo la curva trovate sulla destra Via Levanna,13 .
GUIDA dal G.R.A Uscite su “ Via Nomentana” direzione centro (uscita n°11 del G.R.A ). Proseguite per circa 2 km, passate l’incrocio con Via Casa di San Basilio, poi il semaforo con Via Kant e quello con Via Zanardini. Pochi metri ancora e siete arrivati a Via Levanna, 13 che vi trovate sulla sinistra lungo la curva. |
|
|