V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Patty |
Inserito il - 06/02/2014 : 17:10:45 Poche parole per descrivere il rappresentante numero 1 della scena Dance italiana. Leader degli "Eiffel 65", con la sua band ha venduto oltre 15 milioni di dischi in tutto il mondo (Blue, Move your body, Too much of heaven)
SABATO 8 febbraio 2014
FLORIDA - CONNECT presentano presso
DISCOTECA FLORIDA, VIA MONTICHIARI 47, 25016, ghedi,Bs
dalle 23 alle 04
GABRY PONTE dj set Nato a Torino nel 1973, inizia a fare il D.J. nel 1990, all'età di 17 anni, lavorando come resident in alcuni locali della sua città, tra cui il Mixage, Charleston, Hetos. Nel 1993 conosce Massimo Gabutti ed entra a far parte della BlissCo. un'azienda brandnew italiana, che stava aprendo i battenti proprio in quel periodo; Gabry, a 20 anni, diventa così dj producer. Il primo progetto a cui collabora in qualità di remixer è Da Blitz, i cui singoli per alcuni anni scaleranno ripetutamente le classifiche dance italiane. Gabry inizia a lavorare in alcuni dei locali più conosciuti di Torino e si sposta spesso anche in Liguria, Veneto e Friuli, dove diventa prima D.J. resident, poi direttore artistico e infine titolare di uno dei locali più conosciuti della riviera adriatica, l'Aqua di Lignano Sabbiadoro. Dopo alcuni anni di lavoro in studio inizia la sua collaborazione con Maurizio Lobina e Jeffrey Jey (Gianfranco Randone) e nascono gli Eiffel 65. È il 1999 e il singolo "Blue" raggiunge la vetta delle classifiche in 24 paesi per un totale di oltre 10 milioni di CD venduti. Successivamente i tre saranno impegnati in una tournée promozionale di oltre due anni per il loro primo album "Europop", per un totale di oltre 500 concerti in giro per tutto il mondo, in cui L'album vince un triplice disco di platino per più di tre milioni di dischi venduti. Ottengono una nomina per il Grammy Awards come "migliori artisti dance dell'anno" e inoltre vincono premi europei di musica a Monte Carlo come "il miglior artista italiano nel mondo".
Gabry Ponte inizia la carriera da solista con “Got to Get” e il secondo brano “Time To Rock”, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche. A marzo 2003 gli Eiffel 65 partecipano a Sanremo con la canzone “Quelli che non hanno età” inserito nell’Lp in italiano da cui verranno estratti altri due singoli conosciuti: “Una notte e forse mai più” e “Viaggia insieme a me”. La band si scioglierà poi a novembre 2004. Seguiranno altri pezzi da solista per Gabry Ponte e collaborazioni radiofoniche importanti, dando vita a mash-up noti come Vip in Trip (Bootleg) e Tranne te (vs Barbra Streisand). Produce i Tacabro con la loro celebre Tacatà.
Come dj-produttore, i suoi singoli "Geordie", "Time to rock" e "La Danza delle streghe" hanno scalato le classifiche di tutta europa... Ha collaborato con Artisti internazionali del calibro di "Pitbull" o "Shaggy" ... e come remixer con alcuni tra i più importanti Artisti italiani (Jovanotti, Fabri Fibra, Elisa, Modà, Fedez ...) Recentemente è anche entrato a far parte del famoso talent show "Amici di Maria de Filippi" come giudice. Ha fondato e tuttora dirige una delle più importanti etichette dance indipendenti italiane: "DANCEANDLOVE"
resident dj TOMMY VIP - GIORGIO G voice DANIEL GAL
Ingresso con drink 15€ (entro le 00.30)
INFO LINE Ale 3281259022 www.discoflorida.it info@discoflorida.it
Jap 3483676391 www.viaggievento.com info@viaggievento.com
Immagine:
98,86 KB |
|
|