leodj
Moderatore
3005 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 00:00:00
|
Vi dicono niente progetti come Soundlovers, RSDJ, Hotel St. George, Billy More, Caramel & Nuts o Souvenir D'Italie? Beh, negli ultimi mesi ho avuto l'onore di fare due chiacchiere con il grande Roby Santini, la mente di questi progetti storici!
Parlaci un po' delle vostre etichette. Come sono nate?
"Eravamo davvero stanchi di sentirci dire: 'c'è crisi, non si vendono più dischi'. Siamo partiti all'inizio con le due label: GO DEEVA (su cui uscivano i progetti house) e GO DOORIA (dedicata al settore dance-commerciale). Ma poi ci siamo resi conto che sarebbe stato meglio scegliere un'unica strada da seguire".
Dove stai suonando in questo periodo?
"Fisso da nessuna parte. Ma in giro mi trovate ovunque".
Cosa ti piace e cosa non ti piace dei clubs italiani?
"Mi piacciono i clubs gestiti da persone che hanno sempre avuto a che fare con il settore. Evito quelli improvvisati o aperti per capriccio".
Sei avanguardista nei tuoi set o preferisci il classico, vecchio vinile?
"Beh...il vinile è intramontabile. Ma oggi ci sono molte tracce demo che ti vengono passate da colleghi o pezzi che non sono ancora andati in stampa".
Pensi che il download legale di mp3 aiuti realmente la discografia?
"Certamente, il downloading è già una realtà da anni. La gente compra di tutto su internet. Ma in Italia è un concetto molto difficile da accettare".
Quale consiglio ti senti di dare a chi inizia?
"E' dura, molto dura...ma chi la dura la vince".
Qual è stata sinora l'esperienza più importante per te nell'ambito della produzione musicale?
"Sicuramente tutto quello che è successo dopo aver prodotto il primo singolo di Billy More: classifiche di tutto il mondo, radio, televisioni, tour europeo. Un'esperienza indimenticabile".
Un consiglio tecnico per tutti gli aspiranti djs!
"Occhio alla tecnica. Sento in giro di quelle cavalcate!".
Una parola su Vanni Giorgilli, Barbara Di Iorio e Simone Vitullo.
"Vanni è sempre un mito. Utimamente le nostre strade si sono un po' divise, lui si occupa di artisti pop come Coolio e le Xss. Ma continuiamo comunque a collaborare e ad essere ottimi amici. Simone Vitullo è il mio socio nella Go Deeva, ci siamo conosciuti nel 2001 ed è subito nato un feeling a livello musicale. Ha un gusto eccellente ed un intuito infallibile. Barbara è la nostra editrice. Diciamo che è la colonna portante di Go Deeva e Go Deeva Light. Si occupa di tutta l'amministrazione, della contrattualistica e di far tornare i conti. Insomma, è la nostra wonder woman".
|
Modificato da - leodj in Data 17/02/2012 21:11:11
|
|