leodj
Moderatore
3005 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 09:55:19
|
Mirko Rispoli, vivace videomaker piemontese, ha collezionato numerosi successi al fianco di Joy Kitikonti e su portali come Zooppa.com. Ecco cosa ci racconta in questa intervista...
Ti andrebbe di parlarci un po' del tuo lavoro di videomaker? Come ti sei avvicinato a questo mondo?
“Mi occupo di produzioni video legate alla promozione per il circuito web. E' un lavoro che mi piace e che offre moltissime possibilità di crescita. Mi sono avvicinato professionalmente nel 2003, quando ho incontrato Joy Kitikonti. Gli esperimenti di fruizione dei video in rete sono iniziati con lui. Ad oggi, credo che Joy sia l'unico dj (o uno dei pochi) ad avere on-line moltissime produzioni video realizzate in maniera professionale. Inoltre, collaboro con la scuola Mediakademy e con il portale Notteinsonne”.
Qual è stata sinora la tua esperienza lavorativa più importante?#8232;#8232;
“Sono state tutte importanti. Ogni esperienza mi ha insegnato qualcosa. Certo, ricordo con più emozione il mio primo tour internazionale con Joy in America (a Miami) e in Colombia. Era il 2005”.
Si direbbe che i vostri video stanno ottenendo dei buoni riscontri su portali come you tube...
“Noi vantiamo quasi un milione di visite sui maggiori portali di video sharing. Il video, in altre parole, diventa una vetrina anche per i brani dei produttori che Joy sceglie in quella serata e per gli stessi locali. Per quanto rigurada Footloversmusic, invece, le clip dialogano con il mondo fetish. E giocano molto sull'ambiguità”.
|
Modificato da - leodj in Data 17/02/2012 21:09:38
|
|